La tua cena all’aperto a Roma

Roma, ogni angolo della città conserva la memoria di pellegrini, aristocratici in gran tour, giovani coppie in luna di miele. L’atmosfera della capitale è unica e ogni piazza ha una luce diversa a seconda dell’intonaco dei palazzi che la compongono e dei suoni che riverberano fra i vicoli. La voce della fontana del Trullo, disegnata come l’intera piazza da Giacomo della Porta, fu a Piazza del Popolo e oggi fa da sottofondo alle serate degli ospiti di Due Ladroni.
Una cena all’aperto, qui da noi, ha un sapore autentico, genuino, soprattutto nelle calde estati romane piene di luci.

Il piacere di una cena estiva a Roma

Una cena estiva a Roma, ai Due Ladroni, nei tavoli all’esterno, richiede la massima cura nel dettaglio. Abbiamo pensato alle luci, che sono diffuse e poco invadenti, e invitano alla chiacchiera e alla confidenza. Non ci sono rumori molesti, solo la gioia dei nostri patron di accogliervi come in famiglia, per una serata diversa. I tovagliati preziosi allungano all’esterno il lusso e la riservatezza delle sale interne, e raccontano la cura della nostra cucina.Accomodatevi sulle poltroncine comode, allungate le gambe sotto al tavolo, lasciate alle spalle il caldo, il traffico, la fatica dei giorni passati: da noi, tutto è fatto per accogliervi e farvi sentire a casa, col servizio dedicato e discreto che da sempre ci contraddistingue. Sorseggiate un aperitivo, accompagnato da un assaggio dalla nostra cucina, mentre aspettate i vostri commensali.

Mangiare pesce a Roma: l’estate da Due ladroni

Il pesce è sempre freschissimo, scelto con cura al mercato. Anche i fritti, così leggeri, invitano all’assaggio. La nostra carta non riserva sorprese, perché i piatti sono collaudati e legati alla tradizione, ma sa stupire per l’accuratezza dell’esecuzione e la proposta adatta a ogni palato.

Una cena d’estate ha i suoi tempi. Godetevi la pace e il fresco, mentre ci prendiamo cura di voi. Nelle sere più fresche dell’estate romana, un buon primo è sempre una scelta valida: troverete sempre proposte gustose, che strizzano l’occhio alla leggerezza.

Cenare all’aperto ai Due Ladroni: il menu dal vino al dolce 

Se non amate il pesce, la nostra proposta per i secondi comprende sempre carni scelte attentamente, cucinate con maestria. Sapremo consigliarvi il vino adatto ad ogni portata, e ci sarà sempre un secchiello elegante e poco invadente per le proposte di vini bianchi o bollicine. La lista dei dolci è semplice ma deliziosa, perché fa sempre piacere finire la serata gustando un dolce, cucchiaino per cucchiaino, seduti al fresco.

Accomodatevi su piazza Nicosia

Vi consigliamo di prenotare, per essere certi di avere il vostro tavolo che affaccia su piazza Nicosia. Siamo sempre felici di vedervi qui da Due Ladroni, ma d’estate, quando tutto scorre più lento, ancora di più.